Attualità

Palavalenti ombelico del basket in carrozzina

La nazionale giovanile di pallacanestro su ruote convoca uno stage all'impianto di via Alderotti in vista dei campionati europei di categoria

Gli Azzurrini della Menarini Volpi Rosse Firenze

Palavalenti ombelico del basket in carrozzina, con lo stage della nazionale Under 22 di disciplina. Tra i convocati, anche quattro giocatori della Menarini Volpi Rosse. Si tratta del primo appuntamento del percorso di avvicinamento ai campionati europei di categoria che si svolgeranno a giugno a Lignano Sabbiadoro. 

Samuele Cini, Joel Boganelli, Matteo Mordenti e Riccardo Innocenti sono tra i 16 atleti di interesse nazionale indicati dal direttore tecnico Carlo Di Giusto insieme al coaching staff composto da Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci. Già ieri gli azzurrini sono scesi sul parquet dell'impianto di via Taddeo Alderotti per un test amichevole proprio contro le Volpi Rosse.

"Ospitare la nazionale è una bellissima occasione per la nostra città - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – e sono contento anche per i giocatori delle Volpi Rosse che in questi giorni avranno la possibilità di allenarsi e confrontarsi con ragazzi provenienti da tutta Italia. Per alcuni potrà essere una reale occasione per farsi notare ma, in ogni caso, sono certo sarà per tutti un incentivo a fare sempre meglio”.