Attualità

Ospedale di Careggi, code e servizi a rilento

Un lettore segnala la mattinata infernale trascorsa prima in coda per lasciare l'auto nel parcheggio dell'ospedale e poi per consegnare una provetta

Cronaca di ordinario delirio all'ospedale di Careggi. Un lettore ci ha segnalato due ordini di problemi: il primo riguarda la carenza di parcheggi del nosocomio: alle 9.30 di questa mattina quello situato fra il Cto e il pronto soccorso e che deve servire tutta l'area ospedaliera era già al completo, con una lunga coda di auto davanti al suo ingresso.

Ma era solo l'inizio del disagio. Una volta parcheggiata l'auto e raggiunta la cosiddetta 'piastra dei servizi', ovvero l'edificio in cui gli utenti, dalle 10.30 del mattino in poi, possono consegnare le provette con i materiali biologici da analizzare, il lettore ha preso il numero accedere agli sportelli per poi rendersi conto, dopo un quarto d'ora, che il tabellone per le chiamate era praticamente bloccato e le consegne procedevano a dir poco a rilento.

Altri cittadini che frequentano più assiduamente l'ospedale di Careggi garantiscono che questo tipo di problematica è molto frequente e che la situazione non è migliorata con l'entrata in funzione della nuova linea della tramvia.