Attualità

Ore per trovare parcheggio, rivolta in ospedale

Il personale sanitario ha denunciato criticità e disagi dovuti alla difficoltà di reperire un posto per l'auto all'inizio del turno di lavoro

Denunce continue ed una raccolta firme fra il personale sanitario sono alla base della protesta che sfocerà in un sit in in programma nel presidio ospedaliero San Giovanni di Dio dove sembra che il problema del parcheggio abbia creato problemi anche alle ambulanze dirette al pronto soccorso.

La Cgil funzione pubblica ha spiegato "Le firme sono state consegnate alla direzione generale, ma nessuna soluzione è stata ancora individuata per risolvere la regolamentazione degli accessi dei parcheggi interni di Torregalli. L’assoluto disinteresse e l’incapacità dell’azienda di risolvere questa spinosa problematica sta provocando gravi disservizi al normale funzionamento dei servizi ospedalieri e forti disagi ai lavoratori, costretti a code e tempi biblici per trovare un parcheggio".

Il sindacato ha aggiunto "Gli stessi disagi che subiscono i lavoratori li stanno vivendo gli utenti che frequentano il nosocomio, costretti a lunghe file e a lasciare le proprie macchine molto distanti dal presidio ospedaliero. La mancanza di una regolamentazione dei flussi d’ingresso e di uscita dei veicoli ha portato anche alla deprecabile abitudine di lasciare le autovetture parcheggiate nei vialetti interni che portano le ambulanze all’ingresso del pronto soccorso, con molti disagi e difficoltà per i mezzi di soccorso a raggiungere l’entrata".