Attualità

Rastrelliere pulite, chiuso il primo round

Oltre 805 bici rimosse nel corso della prima fase di pulizia che ha interessato tutti i quartieri. A settembre si riparte

Rastrelliere pulite, il primo round è andato e in tutto sono state 141 gli impianti interessati dall'operazione di pulizia e di rimozione delle bici abbandonate o dei relitti: nel complesso ne sono stati portati via 805 in tutti i quartieri della città. 

Il bilancio è stato reso noto dal Comune che ha anche annunciato, per voce dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, un nuovo round di pulizia a settembre. L'operazione è stata realizzata insieme alla polizia municipale, al personale di Avr, di Sas e di Alia.

Ecco il dettaglio dei singoli quartieri. Nel Quartiere 2 sono state interessate 17 rastrelliere, nel Quartiere 3 invece 24, nel Quartiere 4 sono state 25, nel Quartiere 5 l’operazione ha coinvolto 27 impianti, nel Quartiere 1 nella zona extracentro sono stati 25 mentre in centro 24. Per quanto riguarda i relitti e le bici inutilizzate rimosse, il primo posto spetta al Quartiere 1 che nelle sue due zone ha visto 313 rimozioni, poi il Quartiere 5 con 229. A seguire il Quartiere 4 con 105, il Quartiere 2 con 81 e il Quartiere 3 con 77.