Attualità

Santa Croce dà il via alle visite serali

Dopo il sold out degli ultimi tre week end il complesso monumentale sarà aperto sei giorni su sette, con percorsi personalizzati e visite serali

L’Opera di Santa Croce raddoppia le aperture. Dal 27 luglio e per tutto il mese di agosto, il complesso monumentale sarà aperto sei giorni alla settimana e per la prima volta sperimenterà visite serali.

“I risultati di questi due mesi ci hanno incoraggiato, abbiamo scelto di accelerare e di aumentare sensibilmente gli orari di apertura perché l’Opera vuole partecipare alla rinascita di Firenze insieme a tutte le istituzioni e agli operatori attivi nell’ambito del turismo culturale" sottolinea Stefano Filipponi, segretario generale dell’Opera.

I visitatori  potranno scegliere tra diverse formule di visita:  il percorso classico e il percorso speciale.

Negli ultimi tre week end di apertura sono stati circa 2500 i visitatori accolti per il percorso Classico, di 50 minuti, registrando il sold out degli accessi previsti. Tutto esaurito anche il percorso Speciale, di un’ora e mezza, che comprende spazi di solito non accessibili. A guidare i turisti, con entrambe le modalità, la App ufficiale Santa Croce, messa a punto per favorire la visita in sicurezza.