Cronaca

Guidano ubriachi, 5 patenti ritirate in poche ore

Tutti sono stati individuati in oltrarno dai carabinieri e tutti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Da inizio anno 171 casi

Ubriachi alla guida sorpresi in 5 in poche ore in Oltrarno: è il bilancio dei controlli effettuati la scorsa notte dai carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze, dove dall'inzio del 2021 i militari hanno ritirato in tutto 171 patenti, comprese le 5 di ieri notte.

I cinque sono stati tutti denunciati, per tutti appunto è scattato il ritiro dei documenti di permesso di guidare, mentre i veicoli sono stati in 4 casi affidati a persone in condizione di poterli condurre e in un caso sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

La sospensione delle patenti ritirate sarà raddoppiata perché la guida in stato di ebbrezza è avvenuta in orario notturno. E se per i 5 il tasso alcolico superava il valore limite di 0,8 grammi per litro, in un altro caso il guidatore è stato trovato con tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro: per lui è arrivata la segnalazione amministrative.