Attualità

Oltrarno, cercasi negozi per serata Made in Italy

In occasione dell'apertura di Pitti Immagine Uomo sulla riva sinistra dell'Arno si cercano commercianti creativi che partecipino alla serata fashion

Una serata fashion dedicata al made in Italy, ma servono commercianti disposti a tenere aperti i negozi e a partecipare con laboratori artigianali. Il 10 giugno sono in programma una serie di eventi aperti a residenti, turisti e operatori della moda per celebrare il Made in Italy tra le botteghe dell’Oltrarno. Ad organizzare l'evento, in occasione di Pitti Immagine Uomo, sono Oltrarno Promuove 2.0 con CNA Firenze, il Centro di Firenze per la Moda Italiana e la Camera di Commercio di Firenze.

Gli organizzatori invitano i commercianti a partecipare prolungando il consueto orario di apertura ed organizzando lavorazioni dal vivo o altre attività. Via Maggio, per l’occasione pedonalizzata dalle 14 alle 23:30, e via Tornabuoni, saranno unite da una coreografia di bandiere con gli stemmi delle Arti e delle Corporazioni e festoni in stile rinascimentale con verde, pigne dorate, mele e limoni.

A partire dalle ore 17.00 due cortei di sbandieratori partiranno per le strade del centro storico, per giungere sul Ponte Vecchio che sarà ricoperto da un tappeto d’oro sul quale si svilupperà lo spettacolo scenografico di Huma Show. Alle ore 21.30, giochi pirotecnici, zampilli d’acqua e effetti speciali sul tratto fluviale da Ponte Santa Trinita a Ponte alla Carraia.