Attualità

"Oltrarno in zona gialla senza nessun controllo"

Santo Spirito rientrava tra le zone di massima allerta nella domenica in giallo ma i residenti non hanno rilevato controlli e sono tornati all'attacco

La domenica in zona gialla ha fatto infuriare i residenti di Santo Spirito che si aspettavano controlli e sanzioni vista la classificazione dell'area tra le zone a rischio nel fine settimana. 

"Divieto di stazionamento, divieto di consumare alcolici e bevande. Controlli e software per gli assembramenti. Tutto disatteso" è quanto hanno testimoniato i residenti ancora una volta delusi dalle aspettative tradite.

"Musica sul sagrato e festini a base di alcol" e poi "Ho trovato ragazzi senza mascherine a bere davanti ai locali" ed ancora "Quando sono passata c'era veramente tanta gente e tra loro un ragazzo che faceva pipì su una macchina" raccontano i residenti.

"Si continua a permettere tutto. Si urina sulle auto, si apparecchia sul sagrato, si canta e si balla. E si spaccia. E se i residenti provano ad intervenire vengono minacciati. E' una vergogna" ha sbottato la portavoce dei residenti.