Nel pomeriggio di ieri il reparto cinofilo grazie al cane antidroga della polizia municipale ha scovato oltre mezzo etto di sostanze stupefacenti in lungarno Santa Rosa. Un involucro interrato sotto una siepe conteneva un panetto di hashish già diviso in dosi pronte per la vendita.
Il giardino sul lungarno Santa Rosa torna in cronaca a distanza di pochi giorni dal blitz contro un accampamento abusivo scoperto all'interno dell'area che ospita i giochi per i bambini. In precedenza le forze dell'ordine erano intervenute in zona per fermare degli spacciatori colti sul fatto.
In passato, era il settembre del 2011, l'area verde dell'Oltrarno fiorentino venne recuperata e dotata di nuovi giochi per l'infanzia, le chiavi del cancello furono donate alle mamme dall'ex sindaco di Firenze, Matteo Renzi durante una cerimonia "Ho consegnato le chiavi del giardino di Santa Rosa alle mamme del quartiere: qualcuno la chiamerebbe big society, io mi limito a dire grazie. Grazie alle mamme del quartiere e grazie ai tanti cittadini che stanno pulendo la città con l'iniziativa "Un bacione a Firenze". Grazie di cuore!" così recitava il post dell'ex sindaco. Oggi il giardino stenta a presentarsi come un modello tra le aree verdi della città.