Cronaca

Offre la droga al carabiniere in borghese

Quando si è accorto di aver sbagliato obiettivo, lo spacciatore ha tentato la fuga colpendo il militare ma la sua corsa si è subito conclusa

Per il pusher, un 24enne tunisino fermato in via della Mattonaia a pochi passi dalla facoltà di Architettura, è scattato l'arresto in flagranza di reato con l'accusa di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e false attestazioni sulla propria identità.

Gli accertamenti hanno portato al ritrovamento di 10 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina già divisa in 6 dosi. Il tutto nascosto in un finto accendino di metallo chiuso con il tappo. 

Ma il giovane non è stato l'unico spacciatore a finire in manette. Un altro ragazzo, suo coetaneo di origine nigeriana, è stato fermato a Rifredi in via dello Steccuto non lontano dalla stazione ferroviaria. Il pusher è stato pizzicato in pieno giorno mentre vendeva eroina a un gruppo di ragazzi, tutti segnalati alla prefettura come assuntori di droghe. Anche in questo caso lo spacciatore ha tentato la fuga senza riuscirci.