Cronaca

Offre droga a un agente in borghese

Quando si è reso conto della gaffe, il pusher ha tentato la fuga aggredendo a calci e pugni l'agente che a quel punto si era qualificato

Ha offerto hashish a un agente della polizia municipale in borghese e per questo è stato arrestato per spaccio. È accaduto ieri pomeriggio intorno alle 18 nella zona di piazza Stazione. L’agente del reparto antidegrado stava svolgendo un servizio di controllo insieme ai colleghi tra l’area verde e gli spazi riservati ai taxi quando è stato avvicinato da una persona che, con fare frettoloso, gli ha offerto l’hashish. 

Dopo essersi qualificato, l’agente ha intimato all’uomo di stare fermo e mostrare i documenti ma questi ha opposto resistenza cercando di fuggire dimenandosi e sferrando calci e pugni. Alla fine la pattuglia, dopo una breve colluttazione, è riuscita a immobilizzare lo spacciatore. Si tratta di un 45enne risultato in possesso di 1,82 grammi di sostanza stupefacente e già noto alle forze dell’ordine. 

Per lui è scattato l’arresto, convalidato questa mattina nell’udienza per direttissima, con obbligo di firma. Plauso alla polizia municipale è giunto da parte dell’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese.