Attualità

Odontoiatri senza test rapidi e piattaforma Covid

Gli odontoiatri di Firenze hanno segnalato alla Regione Toscana di essere stati disconnessi dalla piattaforma e di essere rimasti senza tamponi rapidi

L’Ordine dei Medici di Firenze si è attivato con la Regione Toscana per ripristinare la possibilità per gli odontoiatri di fare tamponi rapidi antigenici e registrarne l'esito sul portale.

Alexander Peirano, presidente degli Odontoiatri dell'Ordine dei Medici di Firenze ha segnalato che "Da qualche settimana gli odontoiatri non possono più caricare il risultato dei loro tamponi sulla piattaforma della Regione Toscana usata finora e, inoltre, sono state sospese le forniture gratuite di tamponi rapidi in loro favore".

“Di certo questo non è accaduto per volontà politica ma per una serie di cambiamenti che riguardano le piattaforme online e la gestione delle forniture. Abbiamo chiesto alla Regione Toscana di intervenire e abbiamo ricevuto rassicurazioni dall’assessorato alla Sanità che presto il problema sarà risolto” ha concluso il presidente.