Cronaca

Fa sua la Casa del custode, sgomberato

E' stato denunciato l'occupante abusivo che aveva preso dimora nello stabile comunale nell'acquedotto realizzato ai tempi di Firenze capitale

Lui ci si era stabilito come nulla fosse, ma quella era la Casa del custode. Proprio nell'edificio così chiamato e parte dell'acquedotto comunale realizzato ai tempi di Firenze capitale da Giuseppe Poggi un uomo era entrato occupandola abusivamente. La polizia municipale ha effettuato la scorsa settimana lo sgombero dell'immobile, di proprietà comunale, e oggi ne dà notizia.

L'operazione è stata condotta dal reparto antidegrado. Identificato e denunciato per occupazione di un immobile di proprietà comunale e per violazione delle norme sull’immigrazione l'uomo che vi si era stabilito.

L’immobile si trova in via della Colonna e fa parte strutturalmente dell’emissario dell’acquedotto realizzato durante gli anni di Firenze capitale. Una volta tornato nella disponibilità dell’amministrazione, l’immobile è stato messo in sicurezza da parte degli operatori della direzione patrimonio.