Attualità

Occhi puntati sull'Arno, il livello è già salito

Il livello dell'Arno è salito nelle ultime ore a causa delle abbondanti piogge del fine settimana e nella serata scatta una nuova allerta meteo

Occhi puntati sul livello dell’Arno, ingrossato dalle piogge abbondanti del fine settimana, il fiume si prepara a ricevere una nuova ondata di maltempo prevista già in serata. Sulle sponde si corre ai ripari per mettere in sicurezza le attrezzature dei canottieri.

Temporali violenti e raffiche di vento, queste le previsioni del Centro funzionale regionale riportate dalla Protezione civile della Città metropolitana (vedere articolo collegato).

Intanto sulle sponde fiorentine si corre ai ripari. La Canottieri comunali di Firenze ha spiegato "In queste ore, è già abbastanza alto ma soprattutto è previsto in salita per via delle piogge continue fino al peggioramento atteso a cominciare da questa notte. Le previsioni indicano pioggia abbondante su tutti i bacini di Arno e Sieve. Stiamo lavorando per mettere in sicurezza attrezzature e spazi della nostra sede, grazie al prezioso contributo di molti soci e atleti oltre al personale della società".