Attualità

Obbligo di mascherina, manifesto in tutti i negozi

Nuova ordinanza comunale che impone a tutti gli esercizi commerciali di affiggere la locandina con le nuove norme governative anti-Covid

Il sindaco Dario Nardella ha firmato una nuova ordinanza comunale che stabilisce che in tutti i negozi sia affissa una locandina con le informazioni in italiano e in inglese sulle nuove disposizioni del Governo per contrastare il contagio da Covid-19.

Questo il testo: “Obbligo di indossare la mascherina dalle 18 alle 6 negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) in presenza di assembramenti”.

Il manifesto, che sarà disribuito agli esercizi commerciali anche attraverso le associazioni di categoria, dovrà essere affissto in tutti gli spazi chiusi o aperti ai quali accede il pubblico: l'obiettivo, spiega Palazzo Vecchio, è raggiungere il maggior numero di persone. 

La locandina dovrà essere affissa dal 21 Agosto e dovrà rimanere fino al 7 Settembre. La polizia municipale sarà incaricata di vigilare sul rispetto dell'ordinanza.

La stessa locandina sarà affissa anche in Palazzo Vecchio e nei musei civici.