Attualità

Nuovo semaforo a chiamata sul lungarno

"Silfi ha già previsto l'intervento" è quanto annunciato in Commissione a Palazzo Vecchio dopo la sollecitazione da parte dei cittadini della zona

Sul lungarno Aldo Moro di Firenze, all'altezza dell'attraversamento tra i giardini pubblici e la piscina Nannini sarà installato un nuovo impianto semaforico con richiesta a chiamata, ad annunciarlo è stato il consigliere Dmitrij Palagi che aveva rilanciato all'amministrazione la richiesta popolare.

"Su sollecitazione della cittadinanza abbiamo chiesto di poter installare sul lungarno Aldo Moro un attraversamento pedonale con impianto semaforico a chiamata, a tutela dei pedoni che attraversano la strada all'altezza della Piscina Nannini. La questione riguarda numerose famiglie, in tutti i periodi dell'anno. Dopo due mesi siamo riusciti a discuterla in commissione, per sentirci dire che per fortuna nel frattempo ci si era attivati a chiederlo, con Silfi che ha già previsto l'intervento. Bene, si dirà, quindi si poteva anche votare la mozione. No. La maggioranza ha scelto di non farlo. Da una parte siamo lieti che il problema venga risolto, dall'altra vogliamo essere certi di vedere la realizzazione dell'intervento, perché in politica, specialmente relativamente al governo del territorio, non si può fare "a fidarsi". In questo caso la cosa più importante è comunque l'aver voluto riconoscere la problematica segnalata".