Attualità

Nuovo piano del verde, ultime ore per partecipare

Si è concluso il percorso partecipato che ha portato i cittadini all'interno delle aree verdi della città in vista del primo Piano del verde

Sono terminate le mappature partecipate nei parchi e giardini dei quartieri di Firenze per l’adozione del primo Piano del Verde e degli spazi pubblici aperti, lo ha reso noto l'assessore Cecilia del Re.

"Grazie a chi in questi mesi ha partecipato con contributi costruttivi per migliorare la fruibilità delle nostre aree verdi, e per portare ricordi e aneddoti legati a quei luoghi. Bello vedere arrivare a questi incontri anche cittadini di altri quartieri che dopo il lockdown hanno avuto desiderio di conoscere nuovi spazi verdi della città. Insieme a Firenze Respira, anche il percorso di Firenze Prossima è giunto in questi giorni al termine dopo oltre 30 incontri tra eventi digitali e in presenza".

C’è però ancora tempo fino a stasera 20 Giugno per dare il proprio contributo online

Il 15 Luglio, infine, saranno presentati da Sociolab Ricerca Sociale, Lama Agency e Rete Sviluppo gli esiti dei 2 percorsi di partecipazione e il report finale su cui si baserà la proposta della Giunta per i nuovi strumenti urbanistici.