Attualità

Settantacinque posti auto all'ex Meccanotessile

Approvato il progetto del nuovo parcheggio da realizzare nell'area in disuso a Rifredi. Stanziati 750mila euro, a breve la gara d'appalto

La realizzazione del parcheggio servirà anche a restituire posti auto a una zona molto penalizzata negli ultimi tempi su questo versante dai cantieri della tramvia. Nel complesso il progetto approvato dalla giunta comunale interessa un'area di 2.900 metri quadrati su via Alderotti e prevede la realizzazione di settantacinque posti auto, quattro dei quali per i disabili. I posti saranno disposti a pettine su due file con una corsia centrale. 

Saranno anche piantati nuovi alberi di carpinus betulus fastigiata, resistenti all'inquinamento e alle malattie e già piantati anche lungo il percorso della linea 3 della tramvia da Statuto a via Tavanti. E' prevista anche la creazione di una scarpata a prato per coprire il dislivello tra la strada e il parcheggio: qui saranno piantati altri alberi e posizionate le rastrelliere per le biciclette. 

Una volta finito, si potrà entrare nel parcheggio da via Alderotti. La nuova area di sosta per le auto sarà separata dal resto dell'ex Meccanotessile da una recinzione.