Attualità

Nuovo incrocio Redi - Novoli, appello ai pedoni

L'assessore alla Mobilità invita i pedoni ad utilizzare i nuovi itinerari per attraversare in sicurezza tra via di Novoli, via Maragliano e viale Redi

L'attraversamento è stato spostato, ma i pedoni continuano a transitare sulle vecchie strisce pedonali rischiando così di scontrarsi con i veicoli in transito che hanno il via libera per l'assenza del semaforo.

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, ha preso nota delle preoccupazioni segnalate dai residenti (vedere l'articolo collegato), ma segnala l'esistenza di un nuovo itinerario per i pedoni ed invita i cittadini a seguire le indicazioni per l'attraversamento in sicurezza.

Giorgetti spiega "In una riorganizzazione generale della viabilità e intersezione è stata spostata la fermata dei bus da via di Novoli a viale Redi. Di conseguenza è stato spostato l'attraversamento in modo da essere più funzionale. Inoltre è stato aggiunto un attraversamento dopo la rotatoria verso il centro per agevolare i percorsi e collegare il parcheggio sotto al viadotto. Quindi abbiamo incrementato gli attraversamenti. Invitiamo i cittadini a utilizzare i nuovi attraversamenti".