Attualità

Nuovo comandante dell'Arma in visita dal questore

Il generale proveniente dal Comando di Roma, subentra al colonnello Antonio Petti alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze

Gabriele Vitagliano e Maurizio Auriemma

Il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha incontrato oggi pomeriggio, in via Zara, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, il generale di Brigata Gabriele Vitagliano.

L’alto ufficiale dell’Arma, proveniente dal Comando Generale di Roma, subentra al Colonnello Antonio Petti.

Durante la visita il questore Maurizio Auriemma ha rivolto i suoi migliori auguri di benvenuto nel capoluogo toscano al generale Vitagliano, ringraziando l’Arma per il costante impegno profuso nell’attività di prevenzione e contrasto della criminalità.

“Lo storico e indissolubile legame di stima e amicizia che lega le nostre Forze di Polizia non può che rafforzarsi nel tempo, all’insegna di una proficua collaborazione finalizzata a garantire la sicurezza sul territorio” ha sottolineato il questore.

Presente all’incontro anche una rappresentanza di Dirigenti e Funzionari della Polizia di Stato fiorentina.

Il questore ha, infine, omaggiato il generale con la medaglia in ceramica che riproduce Firenze e il Pegaso D’Oro, recentemente consegnato dal presidente della Regione al Capo della Polizia in occasione dei 170 anni della fondazione della Polizia di Stato.