Attualità

Nuovi servizi digitali per gli utenti di Alia

I cittadini potranno richiedere informazioni e inviare segnalazioni e richieste di servizi, e monitorare i contratti dal proprio smartphone

L'aggiornamento digitale di Alia servizi ambientali consentirà agli utenti di richiedere informazioni e inviare segnalazioni e richieste di servizi, monitorare lo stato di avanzamento delle richieste fatte, visualizzare contratti attraverso lo smartphone.

Tutti i canali di contatto con l’utenza di Alia Servizi Ambientali SpA saranno regolarmente operativi a partire da domani, sabato 15 Ottobre, dopo l'aggiornamento informatico.

Saranno regolarmente aperti al pubblico, secondo il consueto orario e calendario, gli InfoPoint di Alia ubicati sul territorio dei 58 comun serviti, così come gli sportelli Tari e sarà nuovamente attivo anche il call center aziendale, oltre al sito web aziendale e DigiTari regolarmente funzionanti anche nella giornata odierna.

Si conclude quindi, con la migrazione dei sistemi informativi aziendali, la prima fase di trasformazione digitale che ha il primario obiettivo di rendere sempre più fluida ed immediata la relazione con gli utenti attraverso i nuovi sistemi digitali, che affiancheranno i tradizionali canali fisici.