Attualità

Nuovi postamat contro la clonazione delle carte

Tra i nuovi dispositivi di sicurezza, la macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming contro la clonazione delle carte di credito

Poste Italiane ha reso noto di avere installato nuovi ATM Postamat dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. Sono inoltre dotati di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.

I nuovi sportelli si trovano presso gli uffici postali di via Giuseppe Galliano 27, via Senese 53/R, lungarno Francesco Ferrucci 41/A, via di Rocca Tedalda 267 e piazza Niccolò Tommaseo a Firenze.

Disponibili tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.