Attualità

Nuovi marciapiedi in via Bolognese

Sicurezza stradale, via libera agli interventi in via Bolognese. In arrivo nuovi marciapiedi tra via San Bartolo e Trespiano

Un intervento a lungo atteso trova finalmente la sua realizzazione. Si tratta dei marciapiedi in via Bolognese, nel tratto tra via di San Bartolo e l’abitato di Trespiano. La giunta nell’ultima seduta ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il progetto definitivo relativo al miglioramento della sicurezza stradale con un occhio di riguardo in particolar modo per i pedoni. 

"Un intervento atteso da tempo e che ha coinvolto più enti - ha spiegato Giorgetti - non è stato facile trovare la soluzione viste le ridotte dimensioni della strada ma siamo soddisfatti del progetto che è stato approvato e che, auspichiamo, potrà vedere l’avvio dei lavori nella prossima estate”.
Verrà infatti realizzato il marciapiede su un lato dove le dimensioni della strada lo consentono, mentre nella parte restante, lungo le abitazioni e il cimitero comunale, il percorso pedonale sarà a raso evidenziato e differenziato dalla carreggiata con una diversa pavimentazione.