Attualità

Nuovi bagni pubblici travolti dalle critiche

Il presidente del Quartiere 4 commenta su QUInewsFirenze le critiche rivolte alla nuova isola ecologica con bagni pubblici sulla piazza riqualificata

Hanno seguito con attenzione la riqualificazione della piazza dell'Isolotto ma quando è arrivato il momento di scavare per realizzare la nuova isola ecologica con i cassonetti interrati ed i bagni pubblici, più di un residente ha storto il naso.

"Per i cassonetti interrati sono tutti contenti - è quanto dichiara Mirko Dormentoni, il presidente del Quartiere 4 - per l'altra situazione fuori terra dove verrà il vano per la raccolta delle cassette del mercato e il bagno pubblico, no. Chi ci abita sopra non è contento, ma secondo me non ci saranno problemi effettivi e comunque dobbiamo andare avanti".

"Hanno tappato la via d'accesso alla piazza" hanno commentato i residenti mentre chi abita accanto alla nuova isola di servizio ha steso delle lenzuola esternando con dei messaggi il disappunto per i cassonetti interrati e per il nuovo gabinetto pubblico. "Non vivremo più" si sono lamentati i vicini di casa che si ritrovano adesso una postazione igienica stabile e duratura. "Sarà un ricettacolo per gli spacciatori" è un'altra delle accuse rivolte alla struttura che si pone in maniera trasversale rispetto all'asse Passerella delle Cascine - Piazza dell'Isolotto

Grande successo sembra avere riscosso invece la nuova copertura del mercato con una superficie a specchio che riflette i colori dei prodotti in vendita. Un'opera che si aggiunge all'avveniristica copertura del mercato delle Cure confermando la riqualificazione delle aree mercatali con elementi contemporanei.