Attualità

Nuove telecamere per bloccare i furbetti della Ztl

I residenti hanno chiamato l'assessore alla Mobilità per mostrare le falle ed hanno chiesto nuove porte telematiche per bloccare gli accessi vietati

Foto da Facebook

I residenti di Santa Croce e di San Niccolò hanno effettuato un sopralluogo con l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, per mostrare le "falle" della Zona a traffico limitato e chiedere interventi sulla segnaletica.

Simone Scavullo portavoce del Comitato Cittadini per Firenze spiega a QUInewsFirenze "Abbiamo dei referenti nelle varie zone che hanno raccolto le segnalazioni dei residenti attraverso dei piccoli incontri e poi le problematiche sono state riportate a Giorgetti durante un sopralluogo. L'assessore ci ha assicurato che nei prossimi giorni saranno presi provvedimenti".

Di quali provvedimenti si tratta? "Abbiamo chiesto una porta telematica su via delle Casine, staffa di accesso a Santa Croce e ci sarà anche un intervento su San Niccolò dove oggi i residenti sono invasi dai parcheggi abusivi con le auto che scendono dai Bastioni ed entrano in San Niccolò con danni al manto stradale. A San Niccolò abbiamo chiesto di ripristinare l'area pedonale già in vigore".