Attualità

Nuove Cure con la piazza mercato ed il parcheggio

Dopo il completamento della copertura in legno è stata la volta della pavimentazione, stabilite le tariffe del parcheggio restano i banchi ambulanti

La nuova piazza delle Cure è stata pavimentata, resta da allestire il nuovo mercato. "Dopo la riapertura della piazza a breve sarà la volta della struttura dove troveranno casa gli operatori commerciali" è quanto hanno sottolineato questa mattina gli assessori Stefano Giorgetti e Federico Gianassi intervenendo al Tg3 Regione Toscana.

Le prove sulla tenuta della viabilità con l'inserimento della rotatoria sono state effettuate nel mese di ottobre e per fine novembre è attesa la consegna del cantiere. Nelle scorse settimane gli operatori commerciali, trasferiti temporaneamente sul viale Paoli a Campo di Marte, hanno effettuato le prove di ingombro sulle nuove postazioni che saranno loro assegnate sull'intera piazza. Palazzo Vecchio ha stabilito la regolamentazione del parcheggio che trova posto dietro la copertura della piazza mercatale, alle spalle della fermata ferroviaria. Il nuovo parcheggio conta 58 posti a rotazione dalle ore 7 alle 20, con tariffa di 50 centesimi la prima ora e 2 euro le ore seguenti e 10 posteggi riservati per gli ambulanti del settore alimentare dalle ore 6 alle 14.