Attualità

Nuova viabilità alle Cure, manca solo l'asfalto

L'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti annuncia il completamento delle strade che convergono sulla nuova piazza mercato del quartiere

La nuova viabilità che raccoglie il traffico della Faentina e del Viale Volta per immetterlo verso viale Don Minzoni e Viale dei Mille è alle battute conclusive "Completate le asfaltature con adeguamento delle quote. Resta da fare solo il "tappeto di usura", lo strato superficiale della pavimentazione stradale" è quanto annunciato dall'assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti. Nei giorni scorsi un sopralluogo congiunto ha visto i rappresentanti del Consiglio comunale fiorentino prendere visione della nuova sistemazione e della rotatoria.

Il cronoprogramma per il completamento dell'intera opera prevede la consegna della piazza con il mercato coperto entro la fine di novembre, a quel punto l'amministrazione e gli ambulanti potranno organizzare il trasferimento delle attività dal viale Paoli, nuovamente in piazza delle Cure. A servizio del mercato e della nuova piazza sarà attivo anche il parcheggio realizzato alle spalle della facciata che sorregge la struttura in legno ed ospita i nuovi chioschi del mercato.