Attualità

Nuova chiusura per il Ponte Vespucci

Su una pila del ponte, scalzata dall'erosione dell'Arno, è in corso da alcuni mesi un lungo intervento per il rafforzamento e la messa in sicurezza

Per precauzione si rende necessario chiudere nuovamente al transito il ponte sull'Arno, anche ai pedoni. Dopo la serie di chiusure ed aperture temporanee e limitate, l'obiettivo dichiarato da Palazzo Vecchio è di riuscire a terminare i lavori e riaprire alla circolazione "entro l’inizio dell’anno scolastico".

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, ricorda che da domani, mercoledì, "entra nel vivo la terza fase dei lavori di messa in sicurezza che consiste nel riempimento con materiali inerti della zona intorno alla pila in riva sinistra, quella che risultava scalzata per l’erosione causata dalle correnti del fiume". "A seguire  - ha aggiunto l'assessore - l’iniezione in calcestruzzo per consolidare la zona intorno alla pila. Questa lavorazione viene effettuata con tubi che scendono dal ponte per infilare nel terreno in prossimità dei pali presenti".