Attualità

Nuova area cani gestita e monitorata dai cittadini

Una cooperativa sociale a titolo gratuito garantirà apertura e chiusura dei cancelli, piccoli interventi di manutenzione ordinaria e il monitoraggio

Nuovo spazio per i quattro zampe del Quartiere 5 dove è stata inaugurata l'area cani di viale Corsica assegnata in gestione ai cittadini della zona.

La vicesindaco Alessia Bettini ed il consigliere Niccolò Zerini hanno consegnato simbolicamente l'area ad alcuni cittadini che se ne prenderanno cura grazie ad un patto di collaborazione con la cooperativa sociale Il Girasole che si occuperà volontariamente dell'apertura e della chiusura e della sua gestione.

“I cittadini di questo quartiere avranno finalmente uno spazio in più per i loro cani. Ringrazio la cooperativa sociale il Girasole che ha deciso di prendersi cura di questo spazio, la cittadinanza attiva si rivela strategica anche per una gestione ottimale di questo tipo di aree, si conferma presidio fondamentale e elemento da valorizzare e promuovere” ha detto Bettini.

La nuova area cani è ampia 1100 metri quadri con 9 panchine e 1 fontanello. Sono stati piantati 4 alberi, 3 celtis e 1 tiglio.

Attraverso il patto di collaborazione la cooperativa sociale Il Girasole ne garantirà, a titolo meramente volontaristico e gratuito, l’apertura e la chiusura dei cancelli di accesso, la cura e l’esecuzione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria e il monitoraggio.