Attualità

Nubifragi e vento, fiumi sorvegliati speciali

Attenzione alta per Ema, Mugnone e Terzolle. Fine settimana all'insegna dei maltempo. Allerta gialla per vento e temporali

Scatteranno da stasera le allerte gialle per pioggia e vento forte sull'area fiorentina già annunciate nelle scorse ore. In particolare, l'allerta per il rischio vento forte scatterà alle 21 di oggi e si concluderà alle 10 di domani, mentre quella per pioggia scatterà a mezzanotte e finirà alle 13 di domani. 

A segnlarlo sono stati il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

La nuova ondata di maltempo fa innalzare la soglia di attenzione, in particolare, per Ema, Mugnone e Terzolle, cioè per i corsi d'acqua del cosiddetto reticolo minore. Pioggia e vento interesseranno tutta la Toscana, prima la costa e le isole e poi, domani, il resto della regione.