Cronaca

Notte di paura, rione svegliato da una rissa

Residenti spaventati si sono affacciati alle finestre, e molti si sono riversati in strada all'arrivo dei vigili del fuoco, ambulanze e volanti

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Una notte drammatica a San Jacopino dove una rissa con feriti ha tenuto sveglio un intero quartiere. Una persona, si tratterebbe di una donna, sarebbe rimasta ferita in seguito ad una caduta. Tutto sarebbe scaturito da uno scontro tra occupanti in un ex albergo tra via Maragliano e via Boccherini, zona San Jacopino. Forti le proteste da parte dei residenti.

L'allarme è scattato dopo le 22 nei pressi di un immobile occupato e molti residenti si sono affacciati alle finestre e riversati in strada.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi del 118 oltre alle volanti della polizia. Via Maragliano è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale.

Le reazioni

"La situazione è piombata nuovamente nel caos nel quartiere di San Jacopino visto anche le altre problematiche presenti che giornalmente vengono denunciate" ricorda Simone Gianfaldoni, portavoce del Comitato Cittadini Attivi.

Infuriata la reazione del Comitato Fiorentino con il portavoce Salvatore Sibilla che ha ricordato "Circa 4 mesi fa ho depositato un esposto segnalando la situazione di pericolo già percepita dagli abitanti della zona".

Francesca Lorenzi del Comitato San Jacopino "Come denunciato più volte siamo a chiedere lo sgombero immediato dell'ex albergo, anche per le condizioni igienico sanitarie in cui versa" ed ha ricordato "Ho partecipato alla trasmissione Mediaset Dritto e Rovescio proprio segnalando questa problematica nel nostro quartiere del centro di Firenze".