Cronaca

Notte di follia, lite a sangue e calci nel palazzo

Lite furibonda in un locale e poi la fuga. La caccia all'uomo da parte dei carabinieri si è conclusa al terzo piano di un palazzo del centro storico

Momenti di tensione nel centro di Firenze dove i carabinieri sono intervenuti per bloccare un uomo

Una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze è stata inviata nella serata di ieri in Borgo la Croce, presso un esercizio commerciale, dove hanno trovato un uomo con una mano sanguinante e un bernoccolo sulla fronte che ha raccontato di avere litigato con un avventore che lo aveva colpito al capo lanciandogli un tavolino. 

Acquisita la descrizione del soggetto i militari sono messi sulle sue tracce e giunti in via Borgo La Croce sono stati allertati da alcuni passanti che all’interno di un palazzo si sentivano urla e colpi fortissimi. I carabinieri una volta saliti al 3° piano hanno trovato l'uomo ricercato che colpiva ripetutamente a calci la porta di un’abitazione. 

I militari avrebbero cercato di calmare l’uomo che avrebbe tentato di aggredirli ed hanno fatto ricorso alla pistola ad impulsi elettrici. Sul posto è intervenuto anche il 118. 

Dopo le operazioni di identificazione, l’uomo è stato denunciato per i reati di resistenza, lesioni e insolvenza fraudolenta.