Attualità

Notte bianca, ma solo a metà

L'evento in programma per sabato 30 aprile non durerà fino alle sei del mattino ma si stopperà alle due. Resta il divieto di vendita di alcolici

In bianco sì, ma solo fino alle due. Stiamo parlando della Notte Bianca che si terrà in centro il prossimo sabato 30 aprile e che, a differenza degli scorsi anni anni, non terminerà alle sei del mattino ma ben quattro ore prima.

A confermarlo è stato il sindaco Dario Nardella che, durante la presentazione dell'evento insieme alla direttrice Alba Donati e al consigliere per la cultura Tommaso Sacchi, ha anche aggiunto che non ci sarà nessun tipo di deroga alla vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici, come invece era avvenuto l'anno scorso. "La notte - ha detto il sindaco - deve essere occasione di cultura e civiltà, non di sballo e degrado".

In riferimento al format fino alle sei del mattino elaborato dalla giunta di Matteo Renzi sindaco, Nardella ha comentato: "Non mi pento di averlo sperimentato, ma la formula è superata e la prosecuzione di attività fino alle 6, non per colpa dei promotori ma dell'utenza, è finita per essere solo degrado".

Ricco il programma di eventi sparsi per tutto il centro storico: performance, letture, musica, danza, spettacoli. Spazio poi alla cultura con l'apertura e l'ingresso gratuito fino alle 23-24 di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Casa Siviero.

Nel file allegato, il programma per intero.