Attualità

Notte agli Uffizi a 1 euro, prima volta post Covid

Visite nelle sale al calare del sole, quando dalle finestre dei corridoi del museo si possono osservare scorci di Firenze all'ora del tramonto

Gli Uffizi sono protagonisti di un’apertura straordinaria con orario prolungato dalle 19 alle 22 e al costo simbolico di 1 euro, l'occasione è la Notte europea dei musei, promossa dal Ministero della Cultura. L'appuntamento è stasera, sabato 3 Luglio.

Dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, torna questa bellissima iniziativa che offre l’imperdibile opportunità di visitare gli Uffizi al calar del sole, quando ogni ambiente acquista un fascino particolare.

"Si potranno ammirare i capolavori in una luce diversa e ammirare straordinari scorci di Firenze all’ora del tramonto dalle finestre dei corridoi" spiegano i curatori del museo.

"Il prezzo simbolico di 1 euro vuole avvicinare quante più persone al mondo dell'arte, portandole a scoprire il nostro patrimonio soprattutto in un momento storico così delicato come quello che stiamo vivendo attualmente" ha sottolineato la direzione degli Uffizi.