Attualità

In riva all'Arno la nostalgia di Carnevale

C'era una volta il periodo più pazzo dell'anno. La pandemia gli ha messo la sordina, ma in Borgo Ognissanti l'associazione parte al contrattacco

C'era una volta il periodo più pazzo dell'anno: Carnevale. La pandemia da Covid-19 gli ha messo la sordina, e sulle rive dell'Arno si respira nostalgia per l'assenza dei cortei di mascherine soprattutto dei bambini.

Ma in Borgo Ognissanti, ad esempio, l'associazione non si crogiola nelle sensazioni da blues e anzi parte al contrattacco del virus progettando un'iniziativa per settembre, idealmente in occasione della riapertura delle scuole ma insomma: con tutte le incertezze il periodo sarà quello lì.

"Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto mettere in pausa anche il nostro, ormai storico, carnevale dei bambini - scrive su Facebook l'Associazione Borgognissanti - che da anni colorava piazza Ognissanti l’ultimo sabato di carnevale. Ma non temete, è solo un arrivederci! L’associazione Borgognissanti sta infatti già lavorando ad un nuovo, festoso, progetto che coinciderà con la riapertura delle scuole a settembre...", annuncia.