Attualità

"Non pagherò più l'affitto e andrò sotto un ponte"

E' quanto si è sentita dire la segretaria del Sunia Firenze che ha visitato l'abitazione di un iscritto al sindacato che versa in difficoltà economiche

Questa mattina la segretaria del Sunia Firenze, Laura Grandi, ha fatto visita ad un iscritto del sindacato che versa in difficoltà economiche a causa della crisi seguita all'emergenza sanitaria.

La segretaria ha spiegato "Il nostro iscritto paga 800 euro al mese per una casa scadente, ma questo è il mercato. Era disperato perché non è riuscito a partecipare al bando affitti straordinario così mi ha detto "Non pagherò più l'affitto ed andrò sotto un ponte". Ho detto di non preoccuparsi perché il sindacato non lo lascerà solo".

Sono arrivate numerose telefonate al Sunia negli scorsi giorni proprio per avere un aiuto per l'accesso al contributo straordinario per pagare il canone dell'affitto, tante chiamate da intasare il centralino.

"Come faranno i comuni - si è domandata la segretaria Sunia - per affrontare il numero altissimo di sfratti per morosità?'" che si sta per abbattere anche sul territorio fiorentino.