Attualità

Non c'è ghiaccio e slitta l'apertura della pista

Era tutto pronto per accogliere i pattinatori, tranne uno strato di ghiaccio abbastanza spesso da poter garantire la stabilità dell'installazione

A causa delle "avverse condizioni meteo" la pista non è abbastanza fredda. Non si è formato uno strato di ghiaccio abbastanza consistente da poter garantire la sicurezza dei pattinatori e così l'inaugurazione fissata per questa sera alle 17 è stata rinviata a domenica. La pista del ghiaccio più lunga d'Europa che gira attorno alla vasca della Fortezza da Basso di firenze deve attendere il freddo, quello vero. Il climate change ha colpito anche il Natale fiorentino?

"L'inaugurazione della pista si terrà alle ore 12 di domenica 8 dicembre. Grazie per la pazienza..." è il messaggio lanciato sui social dal Florence ice Village della Fortezza da Basso.

"A causa delle avverse condizioni meteo che non hanno permesso la formazione di un solido strato di ghiaccio, condizione essenziale per garantire la sicurezza dei pattinatori, l’inaugurazione della pista di ghiaccio, prevista per oggi alle ore 17.00, è rinviata a domenica mattina. Stiamo lavorando per garantire al più presto l’apertura della pista nelle condizioni ottimali" è quanto hanno annunciato gli organizzatori dell'evento inaugurale al quale erano attesi anche il sindaco e l'amministrazione cittadina.