Attualità

Niente stop per i treni fra Empoli e Porta a Prato

Rinviata di un anno la sospensione del servizio per i lavori della linea 4 della tramvia. I collegamenti resteranno attivi per tutto il 2017

La novità è emersa nel corso di un incontro in Regione tra l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, l'assessore Stefano Giorgetti del Comune di Firenze e Carlo De Vito, amministratore delegato di Sistemi urbani, società del gruppo FS.

"A seguito delle richieste di alcuni Comuni dell'area empolese - spiega Ceccarelli - abbiamo ottenuto da Fs di rimandare la sospensione del servizio sulla tratta Cascine-Porta a Prato, dato che ogni giorno viene percorsa da 6 coppie di treni della relazione Empoli-Firenze Porta al Prato, convogli molto utilizzati dai pendolari che gravitano su Firenze. Abbiamo ottenuto un anno di proroga del servizio, un anno nel quale la progettazione della linea 4 della tramvia e le procedure propedeutiche alla sua realizzazione potranno andare avanti, ma senza recare disagi non necessari ai lavoratori che usano il treno per i loro spostamenti quotidiani".