Attualità

Nidi e spazi gioco, torna l'Isee per il punteggio

Al via le iscrizioni per formare le graduatorie per l'anno scolastico 2021-2022. Torna l'Isee per stabilire il punteggio

Il bando per l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022 per i nidi d’infanzia e i servizi educativi 0-3 anni del Comune di Firenze è online.

Quest’anno, per iscrivere i propri figli ai servizi educativi comunali, servirà presentare l’Isee poiché, scrive il Comune. è stato verificato che non ci sono difficoltà di assistenza nei Caaf per il rilascio dell’attestazione.

"Lo scorso anno - fa sapere Palazzo Vecchio -, invece, la giunta, oltre a introdurre nuovi criteri per la formazione della graduatoria, che assegnavano un punteggio più alto a chi aveva avuto difficoltà lavorative a causa del Covid, decise di non tenere di conto dell’Isee per il punteggio in graduatoria in fase di iscrizione. L’Isee non fu utilizzato per lo scorso anno scolastico per la formazione delle graduatorie perché non significativa ai fini reddituali oppure quasi impossibile da ottenere".

Le iscrizioni ai nidi d’infanzia e agli spazi gioco educativi per il prossimo anno scolastico si effettuano esclusivamente online e devono essere presentate fino alle 24 del 30 Aprile.

Giovedì 1° aprile, le famiglie potranno visitare virtualmente i nidi comunali e in convenzione con il Comune sul portale Educazione, data l’impossibilità di visitarli in presenza.