Attualità

Nicoletta Mantovani lascia l'incarico da assessore

Le motivazioni della scelta in una lettera consegnata al sindaco Dario Nardella: "Troppi impegni legati alla Fondazione Pavarotti"

Foto twitter Nicoletta Mantovani

L'assessore alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani ha lasciato l'incarico. Troppi, ha spiegato nella lettera consegnata al sindaco di Firenze Dario Nardella che le aveva affidato l'incarico, gli impegni legati alle iniziative di commemorazioni del decennale della scomparsa del marito Luciano Pavarotti. 

"So di trovare la comprensione del sindaco e quella di tutta la giunta, oltre che delle tante persone con cui ho avuto il piacere di collaborare in quasi tre anni di lavoro per la città di Firenze - ha detto Mantovani - con grande dispiacere, ma con altrettanto senso di responsabilità nei confronti della città, del sindaco e dei collegi della giunta, che devo rinunciare all''incarico di assessore alle relazioni internazionali e cooperazione". 

Come presidente della Fondazione Luciano Pavarotti, ricorda Mantovani, "mi ero impegnata per la realizzazione di un grande evento celebrativo il prossimo 6 settembre, ma mi sono giunte richieste da tutte le parti del mondo per poterlo ricordare durante tutto questo anno. Le ulteriori conferme recenti di un evolversi rapido e di una sempre più grande quantità di eventi, che la Fondazione si trova a organizzare, mi impediscono di poter svolgere in maniera adeguata il mio ruolo di assessore e di poter servire una città che amo e rispetto profondamente, con la cura che questa merita".