Attualità

"Che il nuovo anno porti giustizia per Niccolò"

Lo scrive la vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi, ricordando il dolore dei genitori di Niccolò Ciatti, il giovane ucciso a Lloret de Mar

"Il 2018 è un anno nuovo per tutti noi tranne che per la famiglia Ciatti, la cui vita si è fermata nell'agosto 2017 e che potrà ripartire solo se riusciranno ad avere giustizia".

Lo scrive in una nota la vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi, ricordando il dolore dei genitori di Niccolò Ciatti, il giovane fiorentino "barbaramente ucciso a calci e pugni in discoteca l'11 agosto scorso a Lloret de Mar, in Spagna", aggiunge Di Giorgi ricordando che "dei tre giovani ceceni, esperti di lotta marziale, solo uno è in cella in Spagna con l'accusa di omicidio, gli altri sono tornati alle loro case in Francia". 

La vicepresidente del Senato si augura che porti giustizia alla famiglia, "quella giustizia che non può lenire il dolore ma può almeno aiutare a trovare un po' di pace". Un auspicio che estende anche per la zia di Niccolò, "che per il dolore ha messo in vendita, dopo 70 anni, il banco al Mercato di San Lorenzo dove Niccolò lavorava e dove tutti lo conoscevano. Destinerà il ricavato alla onlus fatta nascere per raccogliere i fondi necessari alle spese legali della famiglia", conclude Di Giorgi invitando a sostenere la onlus ''Niccolò Ciatti''.