Attualità

"Nessuna distanza" Grigiochiaro canta la rinascita

Grigiochiaro ha scelto un piccolo teatro vuoto e chiuso per l'emergenza sanitaria come ambientazione per girare il videoclip del nuovo brano

Andrea Pietrini in arte Grigiochiaro

"Abbiamo messo il corpo in quarantena, ma l'anima si libera..." così il cantautore fiorentino Andrea Pietrini, in arte Grigiochiaro, ha lanciato sui social il suo nuovo brano che è un sussulto di libertà contro la pandemia. La rinascita di un giovane cantautore ma anche della intera collettività attraversata da una pandemia che ha fatto vacillare persino l'immortale spirito di sopravvivenza.  

Grigiochiaro ha scelto un teatro toscano, vuoto e chiuso, per l'emergenza sanitaria come ambientazione per girare il videoclip del nuovo brano. 

Il cantautore fiorentino ha spiegato "Abbiamo vissuto tutti noi, ad iniziare dagli artisti, un durissimo periodo in cui la pandemia ha desertificato tutto con il suo vento d'incertezza. Ho trovato però un'occasione per riscoprire la forza della musica. Dopo un lungo momento di pausa, la "reclusione" forzata mi è servita per scrivere un nuovo brano, forte, intenso, che parla delle sensazioni che ho provato durante il lockdown e che forse in molti altri hanno vissuto".

Nessuna distanza” è nato come una rivalsa contro il blocco creativo. "Dentro ci sono le emozioni che ho vissuto" ha spiegato il cantautore. "Spero che anche altri potranno rivedersi ascoltando questa canzone" ha concluso Grigiochiaro.

Grigiochiaro è affiancato alle chitarre da Federico Tinti, al basso da Marco Vacca, alla batteria Giacomo Reggioli, mix e mastering Ronny Aglietti Studio, riprese Fantoni Giovanni, light designer Tommaso Bazzini.

Il video è stato girato al Teatro Comunale Wanda Capodaglio con il patrocinio del Comune di Castelfranco Piandiscò.