Attualità

Nelle aiuole ora spuntano anche i cavoli

Al via gli allestimenti floreali invernali nelle aiuole. Pansee, viole e anche ortaggi per abbellire le aree verdi della città

Che ci fanno i cavoli nelle aiuole? Adornano insieme ai fiori gli angoli più suggestivi della città. Sono infatti iniziati i lavori degli operai comunali per allestire le aiuole con piante adatte al clima invernale.

A porta Romana, sotto alla statua 'Dietrofront' di Pistoletto che ai residenti della zona non è mai andata giù, ci sono piante di cavolo usati come bordatura, cento bianchi e cento viola. Stesso ornamento per il giardino di piazzale Michelangelo con erbacee perenni e pansee.

E poi c'è il ponte San Niccolò dove a dare colore saranno le viole, le mammole e le pansee, esattamente come ai piedi del monumento di viale Mazzini, in piazza Alberti, Varlungo e Villa Favard. Erbacee perenni, cavoli e pansee anche alla rotonda di Torre degli Agli sul viale Guidoni mentre l'aiuola di Torregalli insieme a quelle del Cavallaccio sfoggiano pansee bianche e gialle. 

Allestimenti che dureranno una stagione, fino a primavera quando le piantine saranno sostituite da begobnie e salvie ornamentali.