Cronaca

Nel sottopassaggio spuntano le siringhe

A trovare le siringhe nel sottovia sono stati i genitori dei bambini che frequentano gli impianti sportivi presenti nelle vicinanze del viale

Nel sottopasso di viale Guidoni questa mattina sono state rinvenute nuovamente delle siringhe, prontamente segnalate dai genitori che frequentano gli impianti sportivi della zona (vedere articoli collegati).

I genitori dei bambini che attraversano il sottovia per raggiungere le attività sportive extrascolastiche sono tornati a chiedere un maggiore controllo della infrastruttura che risulta necessaria ed indispensabile per un viale trafficato come l'arteria che collega l'autostrada, l'aeroporto e la piana di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio con il capoluogo. La presenza delle siringhe, hanno segnalato i genitori dei ragazzi, non è solo legata al consumo ma anche allo spaccio delle sostanze stupefacenti che poi vengono iniettate ed il timore è pertanto rivolto alla generale presenza di droga nella zona.

Nelle scorse settimane la presenza di siringhe e macchie di sangue aveva raggiunto gli operatori della piscina che si sono attivati per recuperare gli aghi e pulire i pavimenti.