STOP DEGRADO

Nel rione i resti del festino con alcol e droga

Spaccio tra il Mugnone e piazza San Jacopino e consumo nei parchi e cortili del quartiere, i residenti sono esasperati e tornano a chiedere aiuto

Brutta sorpresa per i residenti che stamani hanno ritrovato i resti di festini con alcol e droga per le strade del rione San Jacopino, tra Santa Maria Novella e Novoli.

A lanciare l'ennesima richiesta di aiuto è stato il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino che solo pochi giorni fa era sceso in strada per tinteggiare e fare piccola manutenzione sugli arredi urbani della piazza principale del quartiere.

Il portavoce, Simone Gianfaldoni, ha rivolto nuovamente un appello alle istituzioni "Segnalazioni di spaccio le abbiamo dalla pista ciclabile sul Mugnone come anche a Ponte All'Asse e nelle strade che si aprono da piazza San Jacopino. La situazione non è sostenibile, non è possibile continuare così perché la percezione della sicurezza è ai minimi livelli. Ogni giorno ci troviamo a dover segnalare, furti sulle auto in sosta, danneggiamenti ed episodi di spaccio".

Tra le lamentele dei cittadini figurano giornalmente gli abbandoni di rifiuti ingombranti che occupano i marciapiedi delle strade creando un danno ai commercianti della zona "C'è chi si ritrova interi traslochi a pochi passi dalle vetrine".