Cronaca

Nel furgone una tonnellata di scarti tessili

I rifiuti erano trasportati irregolarmente. Il veicolo è stato sequestrato e il conducente denunciato dalla polizia municipale

Scarti tessili (foto di repertorio)

Stava trasportando irregolarmente circa una tonnellata di rifiuti tessili all’interno di un furgone, ma è stato scoperto dalla polizia municipale che lo ha fermato per un controllo in zona Brozzi. L’episodio risale alla scorsa settimana.

Alla guida c’era un uomo e nel furgone 50 sacchi di scarti tessili, ognuno dei quali pesava circa 20 chili.

“Da accertamenti - spiega il Comune- è risultato che l’autocarro non era iscritto all'albo nazionale gestori ambientali e che il conducente non era titolare di alcuna attività di impresa regolarmente registrata, tanto che non è stato in grado di mostrare agli agenti la documentazione prevista. Tutto questo ha convinto gli agenti di essere di fronte a un’attività illecita di raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi a fini di lucro”.

Nel cruscotto, nascosti nel libretto di circolazione, gli agenti hanno trovato 200 euro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per illeciti simili, è stato denunciato e il veicolo sequestrato insieme al denaro e ai rifiuti tessili.