Cronaca

Nel furgone scarti edili al posto della frutta

Il mezzo, sequestrato dalla polizia municipale dopo un controllo in centro, era adibito alla consegna di ortaggi ma trasportava rifiuti speciali

Era un furgone adibito alla consegna di frutta e verdura, ma contrariamente a quanto annunciato sulla fiancata, non stava trasportando ortaggi, bensì 6 metri cubi di scarti edili: lana di roccia, sanitari rotti, piastrelle, canaline elettriche e pannelli di carton gesso. 

E' quanto scoperto dalla polizia municipale che la scorsa settimana, durante i controlli serali in centro, ha sequestrato il mezzo e denunciato il conducente. A rendere noti i dettagli dell'intervento, per mezzo di una nota, E' il Comune di Firenze.

Il mezzo era parcheggiato su un marciapiede quando, alla vista della municipale, è ripartito frettolosamente per poi restare incastrato in una strada stretta.  

Data la mancanza delle necessarie autorizzazioni al trasporto di rifiuti, il controllo è finito con il sequestro del mezzo e del suo carico e con la denuncia del conducente per per trasporto illecito di rifiuti speciali. L'uomo dovrà inoltre farsi carico dei costi di smaltimento.