Cronaca

Nel circolo con gli ovuli di cocaina in tasca

La Questura di Firenze ha coordinato un servizio straordinario di controllo sullo spaccio di stupefacenti tra il centro cittadino e la periferia

Un giovane straniero è stato fermato all'interno di un circolo di Firenze con alcuni ovuli di cocaina nelle tasche del giubbotto. L'episodio risale al pomeriggio di ieri quando gli agenti della polizia in servizio nella zona di Careggi hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 26enne marocchino sorpreso nei pressi di un circolo con cinque ovuli di cocaina nella tasca del giubbotto.

Sono state oltre 50 le persone identificate, una è stata arrestata e cinque denunciate durante il servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dalla Questura di Firenze tra il centro e la periferia cittadina.

Nel dettaglio in via Taddeo Alderotti gli agenti hanno denunciato per la violazione degli obblighi sul soggiorno tre cittadini magrebini di età compresa tra i 28 e i 41 anni, tutti sottoposti a fermo per identificazione. Durante le verifiche è finito in manette un cittadino marocchino di 28 anni, risultato inottemperante al provvedimento di sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Verona. Nella serata, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, i Falchi della Squadra Mobile hanno denunciato un 33enne originario della Costa D’Avorio trovato in possesso di marijuana.