Attualità

Nel 2018 i giardini pubblici si rifanno il trucco

Palazzo Veccho ha approvato un programma di lavori da 700mila euro per tirare a lucido le aree gioco della città sia pubbliche che scolastiche

Il pacchetto di lavori con cui Palazzo Vecchio guarda all'anno che è appena iniziato è consistente e riguarda buona parte delle aree gioco cittadine. Il piano di interventi, del valore di 700mila euro, ha ricevuto il via libera della giunta comunale nell'ultima seduta del 2017. 

Tra le zone interessate dai lavori ci sono i giardini di Campo di Marte e di Villa Favard, quelli di via Villamagna, via Montefeltroe via Brenta, quelli di via Baccio da Montelupo, di via del Caravaggio, via del Cavallaccio, via Neri di Bicci, via Silvestro Lega e quelli di via Morandi, piazza delle Medaglie d'oro, piazza Danti. Gli interventi riguardano sia la sostituzione delle strutture esistenti che la loro ristemazione.

Altri lavori sono in programma anche nel giardino di borgo Allegri, in piazza D'Azeglio e piazza Tasso ma anche il giardino Caponnetto e quelli di viale Malta a Campo di Marte solo per citarne alcuni.