Attualità

Nazionale alla prova cantieri, tra San Marco e Faenza

Undici mesi la durata dell'intervento che sarà eseguito per tratti di 30 metri alla volta. Rifacimento della pavimentazione e nuovi marciapiedi

Nuovi cantieri prenderanno il via lunedì 19 Giugno nel quadrilatero di San Marco dove negli ultimi giorni le strade sono state messe a dura prova tra i cantieri del tram in piazza San Marco e il traffico di Pitti attorno alla Fortezza da Basso.

Si tratta dei lavori di riqualificazione della carreggiata e dei marciapiedi di via Faenza nel tratto tra via Nazionale e via Cennini

L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi a raso, entrambi in lastrico, per un costo complessivo di 715mila euro finanziato con contributi europei assegnati dal ministero ai comuni per l’attuazione degli interventi del Pnrr.

La durata complessiva dell'intervento è di undici mesi. I lavori saranno realizzati per tratti, con piccoli cantieri di 30 metri alla volta, a partire da via Nazionale fino a via Cennini. 

I provvedimenti del traffico prevedono l'istituzione di divieto di transito, escluso mezzi di soccorso e mezzi di cantiere che potranno accedere lato via Cennini. I veicoli autorizzati potranno circolare nei tratti che rimangono liberi, nei due sensi di marcia, in quanto strada senza sfondo.